XLpower
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione e Tunisia

4 partecipanti

Andare in basso

presentazione e Tunisia Empty presentazione e Tunisia

Messaggio  Rosario65 Gio Gen 03, 2013 11:46 pm

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Rosario e sono il fratello di Ignazio, sono veramente contento di far parte di questo gruppo, ma dispiaciuto per la distanza che ci divide.
Grazie a mio fratello, dalla tenera età sono sempre stato abituato a stare in sella, ultimamente però sempre in sella allo scooter (tranne quando nevica), quando vado ad Acerra da Ignazio si sta su qualsiasi tipo di sella, finalmente da poco ho ricomprato una moto (Transalp 700).
Per chi non sa, abito alla porte di Torino (nord-est) e più precisamente a San Mauro Torinese e per quanto riguarda il discorso Tunisia per me sarei veramente contento di fare una esperienza del genere tra le altre cose il mio passaporto scade nel 2014, ma c'è qualcosa che mi frena; il viaggio Torino - Genova - Tunisi e ritorno da solo ( ve lo immaginate ...da solo... "che pal...pebre" Evil or Very Mad ) fin ora (partenza gennaio) non ho trovato nessuno fuori di melone che da oggi si impegna a valicare il turchino in moto, in quanto potrebbe essere pieno di neve.
Per marzo non so (non ho ancora chiesto) e tra le altre cose, con il gruppo [una trentina, tutti militi e di qualsiasi grado (BlackSheep) ] del quale faccio parte a giugno saremo impegnati per un altro tour che avrà come meta i Pirenei per una percorrenza di circa 3000/3500 Km. Francia, Spagna e Andorra passando da una parte all’altra da Biarritz (costa Oceano Atlantico) fino a Perpignan (Mar Mediterraneo), tra cui il Passo di Roncisvalle, Pamplona, il Pic du Midi, il Pas de la Casa; (Tour totalmente diverso dal vostro e comunque non so quanti verranno sui Pirenei) per motivi economici c'è il deserto a seguirmi in Tunisia.
Per quanto mi riguarda, non mi spaventano i Km, né il percorso, ma sentendo i vostri discorsi da veterani sia di meccanica, ciclistica e di guida in off, un po’ mi sento da impiccio.
Bene per concludere mi piacerebbe essere con voi, ma……...

Rosario

Rosario65

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 23.12.12
Età : 59
Località : San Mauro Torinese (TO)

Torna in alto Andare in basso

presentazione e Tunisia Empty Re: presentazione e Tunisia

Messaggio  ciccio.ringhio Ven Gen 04, 2013 11:26 am

piacere di conoscerti Rosario e benvenuto tra noi!

sei ad un tiro di schioppo da Sciolze dove rivive il mito del grande Soichiro Very Happy Very Happy


la Tunisia a questo punto si farà quasi sicuramente a marzo e se decidi di aggregarti a noi sarà un gran piacere
il giretto poi sarà mooooolto turistico e con qualche piccola escursione sabbiosa
la prima volta dobbiamo dobbiamo essere dolci e delicati... Very Happy

a presto

Mario

ciccio.ringhio
Admin

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 17.12.12
Età : 56
Località : Priverno LT

https://xlpower.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione e Tunisia Empty Re: presentazione e Tunisia

Messaggio  Ignazio Ven Gen 04, 2013 10:05 pm

Ciao Ro'
se fai il pensiero per marzo in Tunisia abbiamo un po' di tempo per trovare una soluzione meno solitaria possibile per la tua maggior tratta.
Inizierei a capire se c'è possibilità di unirci a Palermo proveniendo noi da Salerno tu da Genova (o Savona, o La Spezia, ecc.)
Oppure Genova -> Napoli (o Salerno) ?
Oppure trovo una moto per te da Napoli!!!
Vediamo....

Per il viaggio ritengo che le uniche difficiltà si riducono a limitare le escursioni sulle dune (tranquillo un giro sulla XL te lo concederò Smile )
Tuttavia, anche io vorrei capire che genere di sterrati troveremo sui nostri itinerari e se c'è possibilità di bypassare tratti molto accidentati (se presenti).
(Per me : Quello che non si può fare non lo si deve fare per forza Exclamation )
Pensiamoci.
Ciao

Ignazio

Messaggi : 73
Data di iscrizione : 17.12.12
Località : Acerra

Torna in alto Andare in basso

presentazione e Tunisia Empty Re: presentazione e Tunisia

Messaggio  Raffaele Sab Gen 05, 2013 10:08 am

Ciao Rosario, benvenuto sul forum, noi ci siamo conosciuti a Policoro e speriamo di poterci rivedere per la Tunisia.
Sicuramente percorreremo strade sterrate ma che sono percorribili anche dalle auto, quindi non credo ci siamo grossi problemi per noi con le moto. Per la sabbia, penso sia una scelta personale...ma sarebbe un sacrilegio andare in Tunisia e non mettere le ruote sulla sabbia Laughing Laughing

Raffaele

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

presentazione e Tunisia Empty Re: presentazione e Tunisia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.